Conclusa l'asta del primo gruppo di acquisto di Altroconsumo per tagliare la spesa del cellulare

Conclusa l'asta del primo gruppo di acquisto di Altroconsumo per tagliare la spesa del cellulare
TiscaliNews

Abbassa la tariffa, il primo gruppo d'acquisto per tagliare la spesa del cellulare, si è concluso. Altroconsumo ha reso noto che l'asta del 15 aprile è stata vinta da Tiscali, operatore virtuale selezionato per trasparenza e convenienza. Ecco le tariffe riservate agli aderenti:  500 minuti, 500 sms, 2GB al mese a un costo di 9 euro al mese. 125 minuti, 50 sms a settimana al costo di 2 euro a settimana. Tutti gli operatori di telefonia mobile erano stati invitati a partecipare. 

Ogni Sim risparmia in media 60 euro all'anno - In riferimento alla tariffa che si è aggiudicata l'asta, Altroconsumo ha calcolato un risparmio annuale medio di 60 euro per numero di telefono. Il profilo che è stato preso in considerazione effettua 2-3 chiamate al giorno (sia di giorno che di sera che nel weekend) della durata di 2-3 minuti, invia 1 SMS al giorno e utilizza internet principalmente per leggere le news online e navigare sui social network. Considerando che, normalmente, in famiglia sono presenti due o più Sim, il risparmio annuo supera i 100 euro. 

Gruppo di acquisto gratuito e aperto - Il gruppo d’acquisto “Abbassa la Tariffa” è gratuito, aperto a tutti i consumatori italiani, soci e non soci Altroconsumo, interessati a risparmiare sulle tariffe di telefonia mobile (sia voce/SMS che per navigazione Internet da smartphone) sia su numeri/SIM già esistenti che per nuove attivazioni. Non rientrano nell’iniziativa le tariffe business rivolte a titolari di Partita IVA e aziende.